Pallavolo Mercato – Belogorie lavora già per il prossimo campionato: Al Hachdadi ha prolungato sino al 2024

L’opposto marocchino Mohamed Al Hachdadi resterà in Russia per altre due stagioni: il suo contratto è stato prolungato fino al 2024. Il 30enne attaccante (in passato anche a Vibo Valentia) si è trasferito al club di Belgorod la scorsa estate dal club polacco Jastrzębski. Al Hachdadi è al secondo posto nella classifica dei migliori marcatori del campionato russo, con 216 punti in 10 partite con il 53% degli attacchi messi a terra.
“Con l’estensione del contratto di Al Hachdadi, possiamo dire che Belogorye ha già iniziato ad organizzare la squadra per la prossima stagione”, ha affermato Sergey Tetyukhin, oggi Dg del celebre club di Belgorod”
Il prolungamento di contratto è una novbità per il marocchino, che non è rimasto da nessuna parte per più di due stagioni e ha cambiato 10 club in 10 anni.
“Qui, a Belgorod nel Belogorye, mi sento molto a mio agio. Altrimenti, non avreri accettato l’estensione del contratto, – ha detto Al Hachdadi – Per un giocatore, la comodità è stare in una buona squadra, giocare in un buon campionato, ma il 50 percento dipende dai sentimenti della famiglia, perché spesso i giocatori devono sacrificare buoni club e contratti per qualche motivo di famiglia che magari non si trova bene e non gli piace in questo posto. Ma qui anche la mia famiglia si sente assolutamente a suo agio. Sebbene Belgorod sia una piccola città, tutto è accessibile, tutto è vicino, c’è tutto ciò che è necessario per la vita. Il bambino va a scuola e ha l’opportunità di comunicare con i coetanei, la moglie ha l’opportunità di lavorare. Per quanto riguarda alcuni momenti quotidiani, allora tutto questo si risolve con calma. Ci piace che qui ci siano persone molto disponibili, sempre pronte ad aiutare. E questo è fantastico!”