Pallavolo Coppa Italia A2F – Marignano-Brescia sarà la sfida per il trofeo

Sarà Omag-MT San Giovanni in Marignano – Banca Valsabbina Millenium Brescia la finalissima della Coppa Italia Frecciarossa Serie A2. Il pass per l’atto conclusivo, in programma al PalaEur di Roma il 6 gennaio alle ore 13:30, arriva al termine dei netti successi, in semifinale ai danni di CBF Balducci HR Macerata e Futura Volley Giovane Busto Arsizio.
L’Omag-Mt San Giovanni in Marignano si qualifica per la finalissima della Coppa Italia Frecciarossa A2 superando con un netto 3-0 la detentrice della competizione, la CBF Balducci HR Macerata. Per le romagnole si tratta della terza finale della propria storia.
Al PalaMarignano, la vittoria è firmata da Bolzonetti (13 punti, 50% in attacco) e Mazzon (12 punti, 53% in attacco). I 5 muri personali (su 9 complessivi di squadra) di Consoli e le giocate fantastiche di Ortolani sono il marchio di fabbrica di una prestazione monstre e di un gioco che esalta le qualità della squadra. Macerata fatica ad entrare in partita, nessuna giocatrice va in doppia cifra di punti. Fiesoli (3 muri, 9 punti) prova dare qualità all’attacco ma Omag-Mt è invalicabile e passa a pieni voti.
La Banca Valsabbina Millenium Brescia raggiunge San Giovanni in Marignano nella finalissima della Coppa Italia Frecciarossa del 6 gennaio a Roma. Il punto che manda in visibilio il PalaGeorge di Montichiari lo firma Cvetnic (25-20). Brescia è perfetta soprattutto quando la palleggiatrice Giroldi, eletta MVP della gara serve alla perfezione le mani delle sue bocche da fuoco Bianchini (14 punti), Cvetnic (11) e Bartesaghi (14). L’attacco nel complesso chiude con il 40%, mentre la sfida a muro finisce in parità (7-7). Busto Arsizio ci mette il cuore, sale il rendimento del gioco quando Angelina (12) e Lualdi (10) cambiano ritmo al fronte offensivo. Il terzo set premia alla fine il miglior gioco corale di Brescia più pratica nei momenti cruciali del match.