Pallavolo Coppa Italia F – A causa del rinvio del match con Scandicci gli Amici delle Farfalle rinunciano alle finali come gruppo

– COMUNICATO UFFICIALE ADF –
Pur comprendendo le problematiche relative al periodo che stiamo vivendo, non possiamo che constatare l’ennesima mancanza di organizzazione di Lega Volley Femminile, in questo caso, in relazione alle Final 4 di Coppa Italia.
Non capiamo come si possa pensare che possano essere sufficienti 5/6 giorni, dai quarti alle semifinali, per le società coinvolte di potersi organizzare al meglio.
Ci domandiamo come sia possibile non aver pensato ad un cuscinetto di tempo adeguato, dato il periodo di emergenza, per poter recuperare eventuali sospensioni/rinvii di partite; ed anche il non aver mai preso in considerazione le difficoltà di organizzazione per le tifoserie ufficiali delle squadre.
Purtroppo, non sapendo fino al giorno 03/01 sera, se la nostra squadra prenderà parte alle finali (solamente due giorni dopo!!!); ci troviamo costretti a malincuore e nostro malgrado a rinunciare alla partecipazione all’evento come gruppo organizzato, per la prima volta nei nostri 14 anni di vita!!! Speriamo che in futuro anche l’opinione delle tifoserie organizzate (di tutte, non solo la nostra) venga presa in considerazione da Lega Volley Femminile, anche perché relegarci al terzo anello in un palazzetto da più di 11000 posti, o far pagare prezzi alti per gli altri settori (dovremmo essere lo sport delle famiglie), serve solo ad allontanare la gente da questo meraviglioso sport che versa già in difficoltà dopo 2 anni di pandemia. LA NOSTRA È PURA PASSIONE, NON VI PERMETTEREMO MAI DI SPEGNERLA!!!
P.s. Ringraziamo la dirigenza UYBA Volley che si è sempre dimostrata vicina al cuore del tifo, dimostrando di riconoscere il ruolo centrale che i tifosi meritano!!! – IL DIRETTIVO –