Pallavolo Coppa Italia femminile – Chieri fa una bella sorpresa e e prepara le valige per Roma

Chieri gioca una partita aggressiva e convincente, smentisce il pronostico e conquista un posto nella F4 di Coppa Italia. La squadra di Bregoli, guidata da una concreta Grobelna (premiata come MVP della gara) merita il viaggio verso la Capitale con una bella collettiva. Monza non è piaciuta, deludente Stysiak, più concreta almeno inizialmente Van Hecke, ben affiancata dalla giovane Davyskiba, che ha mostrato grandi progressi.
Chieri guidata dall’ottima regia di Bosio e dal bel rendimento a muro di Mazzaro ha sempre tenuto in mano il gioco nel primo e nel secondo set. Ha avuto anche vantaggi importanti ed è stata brava a contenere gli orgogliosi ritorni di Orro e compagne nel finale dei due parziali vinti di misura. Brfegoli ha gestito bene la sua squadra, ha utilizzato al meglio la sua formazione ruotando le interpreti. Nel terzo le torinesi hanno dominato e il 3-0 finale è giusto.
Per Monza davvero una grande delusione. Per Chieri una grande impresa che fa capire che quella piemontese è una formazione fastidiosa, capace di lottare alla pari anche con le più forti.
VERO VOLLEY MONZA – REALE MUTUA FENERA CHIERI 0-3 (23-25 23-25 18-25)
VERO VOLLEY MONZA: Orro 4, Stysiak 3, Danesi 6, Van Hecke 15, Davyskiba 11, Candi 3, Parrocchiale (L), Zakchaiou 3, Mihajlovic 2, Gennari 1, Lazovic 1, Boldini. Non entrate: Moretto, Negri (L). All. Gaspari.
REALE MUTUA FENERA CHIERI: Cazaute 6, Mazzaro 11, Grobelna 14, Villani 2, Alhassan 4, Bosio 2, De Bortoli (L), Frantti 11, Perinelli, Guarena, Weitzel. Non entrate: Bonelli, Armini (L), Karaoglu. All. Bregoli.
ARBITRI: Luciani e Frapiccini.