Pallavolo Coppa Italia femminile – Conegliano alla F4, i resti di Cuneo strappano un set

Gara secca per i quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa e le Pantere nell’ultimo match dell’anno giocato al PalaVerde Fanno il loro dovere con la Bosca San Bernardo Cuneo in un “derby del vino” in tono minore vista la condizione precaria delle piemontesi che, falcidiate dal covid, si sono presentate all’appuntamento in nove giocatrici con l’ex Gicquel (premiata nel pre-gara) in panchina ancora non al meglio, ma hanno onorato alla grande l’impegno tenendo sulla corda le padrone di casa per lunghi tratti e aggiudicandosi anche il primo set.
Con questa vittoria Conegliano potrà difendere il suo titolo nella Final Four della coppa nazionale il 5 e 6 gennaio a Roma.
PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – BOSCA S.BERNARDO CUNEO 3-1 (23-25 25-14 25-22 25-14)
PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Vuchkova 10, Egonu 21, Sylla 11, De Kruijf 8, Wolosz 6, Plummer 15, De Gennaro (L), Gennari, Frosini, Courtney. Non entrate: Butigan, Omoruyi, Caravello (L), Folie. All. Santarelli.
BOSCA S.BERNARDO CUNEO: Signorile 2, Degradi 5, Squarcini 9, Kuznetsova 10, Giovannini 5, Caruso 10, Spirito (L), Jasper 5. Non entrate: Gicquel. All. Pistola. ARBITRI: Papadopol e Puecher.