Pallavolo nei giorni del Coronavirus – Brescia propone di sospendere l’A2 maschile per 2 turni

Mentre la Lega Pallavolo raccoglie pareri sulla proposta, presentata dall’Atlantide con il sostegno di alcuni club della serie A2 , di sospendere la stagione almeno per le prossime due gare, al fine di tutelare la salute di atleti e staff e di garantire uno svolgimento del campionato a condizioni eque, i Tucani, ancora con un organico ridotto, preparano la trasferta verso l’Abruzzo.
Ad oggi, infatti, il girone di ritorno della 77esima edizione del campionato prosegue seguendo il calendario, nonostante la situazione sanitaria abbia imposto già tre rinvii a Santo Stefano e ne abbia accertati sinora altrettanti per il 2 gennaio.
All’andata finì 3-1 per Brescia, ma coach Zambonardi sa che domenica lo aspetta un incontro diverso: “Partiamo per Ortona consapevoli che il primo obiettivo è gestire al meglio le risorse che abbiamo e le nostre energie. Il match scorso contro Cantù dimostra che dalla panchina possono arrivare contributi importanti e conteremo su di loro anche per la difficile trasferta abruzzese. Siamo ancora a ranghi ridotti, mentre di fronte abbiamo una formazione al completo che ha fame di punti. Siamo sfavoriti sulla carta e dovremo cercare di sfruttare ogni occasione con attenzione massima e lucidità. La situazione sanitaria a mio avviso dovrebbe imporre uno stop per permettere a tutti i club di tornare a giocare ad armi pari, altrimenti si rischia di inficiare l’equilibrio del campionato. Abbiamo chiesto alla Lega di sottoporre la proposta agli altri club: vediamo se arriva sostegno sufficiente per fare fronte unito contro i crescenti contagi “