Pallavolo Austria – Lo SK Zadruga Aich/Dob rescinde il contratto con il polacco Formela che si rifiuta di vaccinarsi ancora

Konrad Formela (ex-Tuscania) si rifiuta di vaccinarsi e il suo Zadruga AICH/DOB della Lega Austriaca interrompe il contratto. Questo il comunicato del club
“Zadruga AICH/DOB interrompe il contratto con il giocatore a causa del rifiuto di vaccinarsi! Dopo colloqui e tentativi infruttuosi per convincere il giocatore a sottoporsi al richiamo della vaccinazione, il vice-campione AICH/DOB deve annunciare che con effetto immediato, il contratto con il giocatore polacco, Konrad Formela, sarà rescisso.
Il direttore sportivo Martin Micheu: “Siamo molto delusi che Konrad Formela non sia stato disposto a prolungare il suo certificato di vaccinazione scaduto con una dose di richiamo. È quindi considerato non vaccinato e un rischio per la salute di sé stesso e dei suoi compagni di squadra. Rende anche quasi impossibile la partecipazione alle partite internazionali e nazionali. Non abbiamo altra scelta che rescindere il suo contratto. Vuole giocare in un paese dove la vaccinazione non è presa troppo sul serio e quindi giocherà in Romania dalla prossima settimana”.
Per l’AICH/DOB questa è una perdita pesante, poiché la squadra ha un organico limitato e inoltre Victor Alcantara, Jacob Kitzinger, Pedro Frances e Christian Rainer sono indisponibili (infortunati e contagiati). Fino alla fine di gennaio ci sono ancora otto partite impegnative in programma e sarà molto complicato per i carinziani rimanere sulla strada del successo, dal momento che al momento è molto difficile trovare nuovi buoni giocatori sul mercato.