Pallavolo SuperLega – Doppia “coppa” per Trentino Volley

Quella che ha preso il via oggi, con una sessione di lavoro differenziato in sala pesi, sarà una settimana interamente dedicata alle competizioni extra SuperLega per l’Itas Trentino.
Fra giovedì e domenica la formazione gialloblù scenderà in campo alla BLM Group Arena per due partite ufficiali decisive per continuare la corsa in 2022 CEV Champions League e in Del Monte Coppa Italia 2022. Il 13 gennaio alle ore 20.30 arriverà il momento della sfida contro l’As Cannes Dragons, valido per la terza giornata della Pool E del massimo trofeo continentale, che vede Trento al secondo posto assieme al Fenerbahce. Per continuare ad inseguire la qualificazione ai quarti di finale serve una vittoria al massimo in quattro set, in grado di consegnare tutti i tre punti in palio e favorire l’inseguimento ad uno dei tre migliori secondi posti fra tutti i cinque gironi.
Domenica 16 gennaio alle ore 18 sarà invece tempo del primo confronto ad eliminazione diretta del nuovo anno; l’Itas Trentino giocherà infatti il quarto di finale (a gara unica) di Del Monte Coppa Italia 2022 che assegna un posto nella Final Four di Bologna, in programma fra il 5 e 6 marzo. Avversario dei gialloblù la sesta classificata al termine del girone d’andata di SuperLega, posizione attualmente occupata da Piacenza che però, vincendo 3-0 o 3-1 mercoledì sera il recupero con Vibo, potrebbe lasciarla a Monza per conquistare la quinta.