Pallavolo Cev maschile – Monza domina, nonostante infortuni e covid

La Vero Volley Monza ha ipotecato l’accesso ai quarti di finale della Coppa Cev maschile, imponendosi per 3-0 ad Ankara contro lo Spor Toto. Il sestetto monzese si è dimostrato non solo più forte di una avversaria in cui non mancano atleti di livello come le vecchie conoscenze del nostro campionato, Shoji e Buchegger, ma più forte anche delle insidie del covid-19 che alla vigilia della partenza per la Turchia ha tolto alla Vero Volley il suo tecnico Eccheli (a guidare la squadra c’era il vice Ambrosio) , il secondo regista Callegaro ed il centrale bulgaro Grozdanov. Assenze che si sono unite a quella di Georg Grozer fermo da qualche giorno per un problema muscolare.
Monza ha dominato il match, mettendo subito in chiaro con un super primo parziale i valori in campo. Ankara ha cercato di reagire, ma il campo è stato impietoso nei suoi confronti ed il 3-0m è stato netto e giusto.
SK Ankara – Vero Volley Monza 0-3 (12-25, 16-25, 18-25)
SK Ankara: Aray (L), Yilmaz, Bidak 3, Gungor 6, Kayhan 1, Shoji, Dogruluk 2, Durmaz 6, Yilmaz 3, Buchegger 9, Kilic (L). N.E. Sharifi, Matic. All. Uslu.
Vero Volley Monza: Karyagin 7, Dzavoronok 15, Orduna 4, Federici (L), Galassi 12, Katic, Beretta 6, Davyskiba 14. N.E. Galliani, Gaggini. All. Ambrosio.
ARBITRI: Aliyev e Savic.