Pallavolo Champions M – Fenerbahce-Perugia 0-3: nell’emergenza Plotnytskyi libero ed MVP

Nonostante la grande emergenza di organico, Perugia vince il suo terzo match nella fase a pool, con un combattuto 3-0 in casa del Fenerbahce Istanbul. Con Colaci e Piccinelli fermi in Italia per covid-19, Nikola Grbic (che durante il match è stato nominato ct della Polonia) ha dovuto schierare l’ucraino Plotnytsky nell’insolita per lui posizione di libero. Oleh ha interpretato al meglio la gara ed alla fine ha ricevuto un meritato premio come MVP. Con Travica in regia la squadra umbra ha saputo lottare puntio a punto nei primi due set, ed anche nel terzo non è mai riuscita a sganciarsi da una avversaria.
Nel corso del secondo set è anche suonata l’emergenza centrali nel sestetto umbro. Roberto Russo ha accusato un problema muscolare e il generoso Ter Horst ha dimostrato di sapersela cavare bene anche al centro della rete, mettendo a terra 2 muri e chiudendo con 4 punti all’attivo. Miglior marcatore ancora una volta Wilfredo Leon, fondamentale la sua prestazione nel primo set con 9 pesantissimi palloni messi a terra, che hanno consentito la rimonta ed il successo nel parziale del sestetto italiano.
Fenerbahçe HDI Istanbul – Sir Sicoma Monini Perugia 0-3 (24-26, 25-27, 22-25)
Fenerbahçe HDI Istanbul: Louati 12, Tumer 3, Unver 6, Mert (L), Erden, Hidalgo Silva 6, Sikar 5, Toy 19, Yatgin, Kaya 0. N.E. Gurbuz, Mousavi Eraghi, Batur, Stanicki. All. Castellani.
Sir Sicoma Monini Perugia: Anderson 11, Dardzans, Travica 1, Ter Horst 4, Giannelli, Plotnytskyi (L), Rychlicki 12, Leon 22, Russo 3, Mengozzi 7. All. Grbic. –
ARBITRI: Oleynik e Kovalchuk.