Pallavolo Slovenia – Ufficiale: Marco Bonitta è l’allenatore della Nazionale femminile

La Nazionale femminile slovena ha un nuovo allenatore. Gregor Rozman, che aveva temporaneamente preso le redini della squadra dopo la separazione da Alessandro Chiappini, è stato sostituito da Marco Bonitta, che ha firmato un contratto biennale. “Non appena si è presentata l’opportunità di lavorare con un nome così eminente della pallavolo, l’abbiamo afferrata con entrambe le mani. – ha dichiarato Metod Ropret, presidente della Federazione, alla conferenza stampa di presentazione – E’ stato chiaro sin dai discorsi preliminari che veniva da noi un grande professionista e una grande persona. Sono sicuro che lascerà un segno profondo nella pallavolo slovena, mi aspetto un segno simile a quello lasciato da Andrea Giani nella nazionale maschile qualche anno fa”.

Queste le dichiarazioni di Bonitta: “Sono stato attratto dal progetto, dal cuore e dall’ambizione del presidente Ropret, con il quale ho già costruito un rapporto positivo. I mio obiettivo in Slovenia non sarà solo vincere, il primo compito sarà quello di infondere il giusto carattere nelle giocatrici”.
“Non esiste la perfezione, ma esiste il progresso e le atlete dovranno esserne consapevoli. Voglio che le ragazze facciano vedere ancora di più quanto sono capaci e mostrino la giusta responsabilità. Ma la volontà è la cosa più importante” ha aggiunto “Abbiamo una combinazione di giocatrici giovani ma esperte e giocatrici di talento che non hanno ancora esperienza. Vedo del potenziale nella squadra, credo che possiamo qualificarci per i campionati europei e essere all’altezza della competizione. Ma le atlete hanno ancora bisogno di lavorare duro e migliorare fisicamente, psicologicamente e tatticamente”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Odbojkarska zveza SLO (@slo_volley)


Il nuovo allenatore della nazionale femminile slovena è l’italiano Marco Bonitta, che può vantare tante 🥇🥈🥉 sia in nazionale che nei club. Benvenuto, Marco! 💚💙