Pallavolo Champions F – Mulhouse-Monza 0-3: Orro&C il secondo posto c’è

Terza vittoria consecutiva, prima fuori casa, per la Vero Volley Monza di Marco Gaspari nella CEV Champions League 2022. Nella quarta giornata della Pool B le monzesi espugnano, con una strepitosa performance in tutti i fondamentali, il Palais des Sports di Mulhouse battendo 3-0, come era successo nel match di andata, le padrone di casa dell’ASPTT. Sono le bordate di Van Hecke (MVP della gara), sempre costante e trascinatrice, e quelle di Lazovic e Gennari, brave nel concretizzare le alzate di Orro, a spingere Monza verso il successo nel confronto con le dirette concorrenti per il passaggio del turno. Il capitano Danesi è decisiva a muro e in attacco così come la sua collega di reparto Candi, Parrocchiale guida la seconda linea e regala difese sensazionali: Mulhouse fatica a rispondere con costanza alle italiane nel primo gioco e fino alla metà del secondo. Con pazienza, però, la squadra di Salvagni risale, affidandosi alle giocate centrali di Van Avermaet e quelle laterali di Drewniok per provare a ricucire lo strappo, ma le rosablù, dopo essersi portate sul 2-0, riescono nel finale di un combattuto terzo set a mettere la freccia nel momento più importante e portarsi a casa la piena posta. La graduatoria recita primo posto momenteneo in classifica insieme al VakifBank Istanbul, domani in campo contro LP Salo, in attesa della prossima, grande sfida del 3 febbraio all’Arena di Monza contro le campionesse del Mondo in carica guidate da coach Guidetti.
ASPTT MULHOUSE VB – VERO VOLLEY MONZA 0-3 (18-25, 22-25, 18-25)
ASPTT MULHOUSE VB: Van Avermaet 5, Drewniok 15, Kastner 2, Haak 9, Olinga-Andela 5, Coneo 9; Soldner (L), Lamprousi. Non entrate: Mebarek, Viggars, Jaegy (L), Novakovic, Kostovic, Katsarou Lavaire. All. Salvagni.
VERO VOLLEY MONZA: Lazovic 10, Gennari 10, Van Hecke 16, Orro 3, Danesi 11, Candi 8; Parrocchiale (L), Boldini, Zakchaiou, Davyskiba 4. Non entrate: Stysiak, Moretto, Negretti (L). All. Gaspari.
Arbitri: Mezoffy e Maroszek.