Pallavolo Champions maschile – Trentino Itas: battere il Fenerbahce (di Marouf e Mousavi) per mettere in cassaforte intanto il 2o posto

E’ di Champions la prima gara in trasferta dell’anno solare 2022 della Trentino Itas. Una trasferta affatto semplice, ad Istanbul in casa del Fenerbahce con cui sta lottando per assicurarsi almeno il secondo posto in attesa di sfidare nuovamente Perugia per il primato nella pool. Trento senza Srecko Lisinac, rimasto a casa perché risultato positivo all’ultimo tampone molecolare prima della partenza per la Turchia. Al suo posto giocherà quindi il belga Wout D’Heer.
Dall’altra parte della rete il Fenerbahce, che in casa è sempre un avversario da prendere con le molle, a trazione iraniana con Marouf (annunciato ufficialmente nelle ultime ore) in regia e l’ex-Piacenza Mousavi al centro.
“E’ una partita molto importante perché abbiamo molto da guadagnare – non si nasconde l’allenatore Angelo Lorenzetti – e a maggior ragione dispiace non poter avere con noi Lisinac, ma scenderemo in campo con l’obiettivo di ottenere il successo pieno per consentire a Srecko di poter giocare tante altre partite in questa competizione. Dobbiamo essere pronti a una sfida completamente differente rispetto a quella giocata a metà dicembre a Trento; il Fenerbahce in casa è infatti squadra molto concreta e temibile. Forse non abbiamo molto ritmo di gioco nelle gambe, ma è anche vero che nelle ultime settimane abbiamo lavorato molto dal punto di vista fisico. Siamo carichi e pronti per una battaglia, come è giusto che sia”.