Pallavolo ChallengeF – Cannes-Scandicci 0-3: Malinov&C semifinali conquistate, ora le attende l’Aydin

Obiettivo qualificazione centrato. Las Savino del Bene Scandicci ha raggiunto le semifinali della Challenge Cup femminile 2022. Dopo aver vinto all’andata per 3-1 in casa, le ragazze di Massimo Barbolini hanno completato l’opera in Francia imponendosi, non senza qualche difficoltà nel primo e nel terzo parziale per 3-0 contro il RC Cannes guidato da Filippo Schiavo. Ora sulla strada di Malinov e compagne c’è il sestetto turco dell’Aydin.
“Bella vittoria, importante soprattutto per il suo valore. – ha commentato a caldo Massimo Barbolini – Si tratta di un’imposizione che ci permette di arrivare alla semifinale di una coppa europea. Vittoria importante anche per come è venuta, visto che ce la siamo aggiudicata per 3-0. Abbiamo sofferto un pochino nel primo set, ma sapevamo che loro erano una squadra di buon valore, lo avevamo già visto nella partita d’andata giocata a Scandicci. Prendiamo questa ennesima vittoria consecutiva per quello che è: un successo che ci qualifica per la semifinale di Coppa, per cui siamo contenti.”
RC CANNES – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 0-3 (26-28, 18-25, 25-27)
RC CANNES: Felix 10, De Hoog 8, White 9, Winters 13, Brcic 1, Veglia 8, Gelin (L), Snyder 5. Non entrate: Le Thuc, Zatkovic, Matejko, Takagui, Miniuk, Boisard (L). All. Schiavo.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI SCANDICCI: Alberti 10, Ana Beatriz 4, Malinov 2, Pietrini 9, Lippmann 12, Sorokaite 17, Napodano (L), Castillo (L), Angeloni 1, Lubian 4, Antropova 7. Non entrate: Natalia, Bartolini, Camera. All. Barbolini.
ARBITRI: Till e Parvanova.

Foto di Maurizio Lollini