Pallavolo A2F – Mondovì-Vicenza 3-0: la fine della serie no

Al PalaManera risponde presente l’Lpm Bam Mondovì, dopo una serie di quattro sconfitte consecutive, bissando il risultato dell’andata e vincendo 3-0 contro l’Anthea Vicenza. Piemonte indigesto per la squadra di mister Chiappini, considerando anche il k.o. interno contro Pinerolo di domenica scorsa. Le biancorosse non hanno retto l’urto delle rossoblu, cedendo alla distanza, complice anche un calo fisico preventivabile dopo il lungo periodo di sosta forzata a causa del focolaio-Covid che ha colpito la squadra. A Vicenza non è bastato il rientro al centro di Federica Piacentini (assente domenica scorsa per un problema fisico), perché nel complesso ha patito soprattutto le polveri bagnate in attacco, con un terzo tocco che ha faticato, complice anche il muro di casa (11 block vincenti). La squadra di casa inizia con il piede giusto e, nonostante un tentativo di rimonta delle ospiti, le ragazze di coach Solforati chiudono il primo parziale sul 25-23. Più combattuto l’inizio del secondo set, con lo strappo decisivo del Mondovì sul 19-14 e otto punti di distacco nel risultato finale. Sulle ali dell’entusiasmo, Cumino e compagne dominano la terza frazione di gioco, trovando velocemente un vantaggio consistente che le permette di chiudere il match con il 25-14 finale. Molto bene Tamborelli con 17 punti per le piemontesi, mentre per le ospiti Errichiello e capitan Cheli ne realizzano 7.
LPM BAM MONDOVI’ – ANTHEA VICENZA 3-0 (25-23 25-17 25-14)
LPM BAM MONDOVI’: Populini 7, Molinaro 10, Taborelli 17, Hardeman 10, Montani 9, Cumino 3, Bisconti (L), Bonifacio 2, Trevisan 1, Pasquino, Giubilato. Non entrate: Ferrarini. All. Solforati.
ANTHEA VICENZA: Pavicic 2, Piacentini 5, Errichiello 7, Rossini 6, Cheli 7, Eze Blessing 1, Norgini (L), Nardelli 2, Lodi 1, Caimi. Non entrate: Pegoraro, Furlan. All. Chiappini.
ARBITRI: Pasin e Marigliano.

Foto di Guido Peirone