Pallavolo SL – Verona-Milano 3-2: una vittoria e due punti che pesano

Verona Volley vince ancora e con l’pottavo successo del suo campionato fa un altro bel balzo in avanti, raggiungendo per questa sera l’ottavo posto in classifica con 8 vittorie su 18 match giocati. Ancora un successo meritato per i ragazzi di Stoytchev, continuano a crescere sul piano del giocao e della personalità, Se non stupiscono i 26 punti di Mozic, certo meritano di essere segnalati i 12 del giovane Magalini e i 15 di Qafarena.
La Powervolley incontra un altro stop nel suo cammino, cedendo al tie break dopo essere stata due volte in vantaggio. Poca continuità per i ragazzi di coach Piazza che, dopo aver sfoggiato una buona pallavolo nel primo set, non sono più riusciti a mostrare quella maggiore qualità che ci si aspetta da una formazione come quella di Piazza. Note di merito per i centrali meneghini questa sera: un grande Matteo Piano che ha trascinato la sua squadra con 7 punti (78% in attacco) e 6 muri, e il francese Chinenyeze con 14 punti (64% in attacco). Da sottolineare la prestazione di Thomas Jaeschke, l’ex di turco, che è stato il più concreto tra i milanesi con 25 punti.
VERONA VOLLEY – ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO 3-2 (17-25, 25-15, 19-25, 25-23, 23-21)
VERONA VOLLEY: Aguenier 1, Cortesia 9, Magalini 12, Raphael, Asparuhov 3, Mozic 26, Nikolic, Jensen 7, Spirito, Qafarena 15, Zanotti 5, Bonami (L). Non entrati: Wounembaina, Donati (L). Allenatore Stoytchev.
ALLIANZ POWERVOLLEY MILANO: Chinenyeze 17, Daldello, Romanò 11, Maiocchi, Patry 8, Piano 14, Mosca 1, Ishikawa 16, Porro, Jaeschke 25, Pesaresi (L). Non entrati: Staforini (L), Djokic. Allenatore Piazza.
Arbitri: Frapiccini e Luciani.