Pallavolo A1F – Scandicci-Busto Arsizio 3-0: Antropova dai nove metri “spacca” tutto

Continua la marcia di Scandicci, continuano gli exploit di Antropova. Le ragazze di Massimo Barbolini hanno battuto per 3-0 (29-27 25-20 25-15) l’Unet e-work Busto Arsizio, con qualche difficoltà in più nel primo set, poi dominando in campo grazie alla nuova eccezionale prestazione dell’attaccante russa (subentrata a Lippman già nel primo set, che ha chiuso con 24 punti in soli 3 set, ma soprattutto con una spettacolosa prestazione al servizio: ben 8 le battute vincenti del giovane talento.
La Unet e-work, che ha faticato sul primo tocco per l’ottima qualità del servizio piemontese, si è ritrovata naturalmente a dover giocare poco con i centrali, con Poulter impegnata a recapitare le alzate quasi esclusivamente a Mingardi (18) e Gray (13). Musso ha provato nel terzo parziale ad inserire stabilmente in campo Ungureanu per Bosetti, ma le farfalle hanno lentamente allentato la presa sul match e il team di Barbolini ha potuto chiudere in scioltezza
SAVINO DEL BENE SCANDICCI – UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO 3-0 (29-27 25-20 25-15)
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Malinov 5, Zilio Pereira 11, Alberti 2, Lippmann 2, Sorokaite 11, Silva Correa 7, Castillo (L), Antropova 24, Napodano, Lubian, Angeloni. Non entrate: Pietrini, Bartolini (L), Moschettini. All. Barbolini.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Bosetti 3, Stevanovic 8, Poulter 1, Gray 13, Olivotto 5, Mingardi 18, Zannoni (L), Ungureanu 2. Non entrate: Colombo, Monza, Herrera Blanco, Battista. All. Musso.
ARBITRI: Puecher e Papadopol.