Pallavolo A1F – Vallefoglia-Cuneo 0-3: Degradi protagonista nella nuova vittoria delle piemontesi

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia esce sconfitta in casa in tre set contro la Bosca S. Bernado Cuneo, che ha confermato di essere formazione quadrata e ostica da affrontare. La Megabox ha ceduto il primo set nel finale, sfiorato la vittoria nel secondo set sciupando un prezioso vantaggio di 21-18, per poi soccombere nella terza frazione nonostante una rimonta finale. Rimane delicata la situazione delle tigri, in piena zona retrocessione. Così al termine della partita Fabio Bonafede: “Cuneo è una squadra di grande valore, e questo va detto come giusta premessa. Da parte nostra, avevamo iniziato bene, ma poi siamo calati soprattutto nella correlazione muro difesa. Se cali in quel fondamentale ed in difesa, alla lunga il fatto che il cambio palla funzioni bene non ti mette al sicuro, prima o poi la paghi. E così è stato. Facciamo tesoro di questa partita, capendo bene quello che non ha funzioniamo, e ripartiamo con il lavoro in palestra in vista di un ciclo di partite importantissime, a cominciare da quella di domenica prossima a Trento”. Dominante la MVP Alice Degradi per Cuneo, con 19 punti e il 64% dal campo su 28 palloni, che ha commentato a fine gara: “Sono molto felice per questa vittoria, soprattutto per due motivi: erano tre punti importantissimi per noi perché si avvicina un ciclo di partite molto complicate, e e in questo modo, vincendo qui, comunque abbiamo guadagnato punti in classifica in chiave play-off; poi sono felice per Alice Gay, che è stata bravissima nel sostituire il nostro libero titolare Ilaria Spirito”.
MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA – BOSCA S.BERNARDO CUNEO 0-3 (20-25 23-25 21-25)
MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Carcaces 12, Jack-kisal 17, Berasi, Kosheleva 8, Tonello 2, Bjelica 6, Cecchetto (L), Botezat 2, Kosareva 1, Alanko 1, Newcombe. Non entrate: Mancini, Fiori (L). All. Bonafede.
BOSCA S.BERNARDO CUNEO: Squarcini 6, Gicquel 6, Jasper 16, Stufi 9, Signorile 2, Degradi 19, Gay (L), Giovannini, Zanette, Agrifoglio. Non entrate: Caruso, Kuznetsova. All. Pistola.
ARBITRI: Cesare e Mattei.