Pallavolo A1 femminile – Bergamo 1991: Pasqualino Giangrossi si è dimesso a pochi giorni dalla sfida-salvezza con Perugia

Pasqualino Giangrossi non è più il tecnico del Volley Bergamo 1991. E’ stato lo stesso allenatore reatino a rassegnare le dimissioni, come racconta il comunicato della società lombarda: “Il Volley Bergamo 1991 apprende con rammarico e comunica che, in data odierna, mercoledì 9 febbraio, l’allenatore Lino Giangrossi ha rassegnato le dimissioni da capo dello staff tecnico.
“Vista la situazione delicata venutasi a creare – spiega Giangrossi – ritengo giusto, nel rispetto degli sforzi della Società e del progetto del Volley Bergamo 1991, fare un passo indietro. Ringrazio la Società per la fiducia accordata e la Nobiltà Rossoblù per averci supportato in questi mesi. Bergamo resterà per sempre una delle città del mio cuore”.
La Società ringrazia il tecnico reatino per il lavoro svolto nella sua prima stagione a Bergamo e in Serie A1 e gli augura le migliori fortune professionali per il proseguo della sua carriera.
La squadra viene affidata al secondo allenatore Marco Zanelli e continua il lavoro di preparazione in vista della gara con Perugia, che si disputerà domenica 13 febbraio al Palazzetto dello Sport di Bergamo.
Giangrossi saluta a pochi giorni dalla decisiva sfida con la Bartoccini-Fortinfissi, Saluta dopo aver guidato la nuova realtà rossoblù nata dalle ceneri della vecchia Foppapedretti, dopo aver guidato Loda e compagne per 15 delle 26 partite di serie A1, quest’anno fortemente condizionata dai continui rinvii dovuti al covid-19 in cui ci si è allenati poco e giocato tutto sommato ancora meno.