Pallavolo A2F – Pinerolo-Albese 3-2: altalena d’emozioni con Zago protagonista vincente

Una solidissima Eurospin Ford Sara Pinerolo si guadagna la vetta della classifica del girone B, in attesa della partita di Talmassons di domani, sfoderando una prestazione dalle due facce contro un’ottima Tecnoteam Albese Volley Como e vincendo la seconda partita di seguito 3-2. Un’altalena di emozioni nell’anticipo dell’ottava giornata di ritorno al palazzetto dello sport di Villafranca, con le due formazioni a darsi battaglia per quasi due ore in lunghe azioni di gioco. Como parte fortissimo, sorprendendo le pinelle nei primi due set, ma la reazione d’orgoglio delle ragazze di mister Marchiaro permette alle padrone di casa di vincere i successivi due set e il tie-break. In doppia cifra tutto l’attacco di Pinerolo, con una Gray superba in fase muro (9 sui 17 totali contro i soli 7 delle ospiti). Zago ne fa 23 e una brillante Carletti segna a referto 18 punti. Pinto è la migliore delle comasche (15) subito dietro Veneriano con 11 punti. “È stata una partita dai due volti – ha dichiarato Marchiaro – Il primo e secondo set non li abbiamo approcciati con la concentrazione che meritano questo tipo di partite. Chiaramente avevamo una pressione diversa rispetto ad Albese. Noi eravamo un po’ nervosi nei primi due e non abbiamo battuto bene. Loro giocavano bene, poi abbiamo trovato il bandolo della matassa nel terzo con pazienza, ordine e scaltrezza. Abbiamo giocato un po’ più sporco e Prandi ha distribuito molto bene il gioco perché con una squadra con questa intensità difensiva variare molto gli attaccanti è stato importante. Sono venute fuori individualità che magari non vediamo sempre, come Gray che a muro è stata devastante e Carletti che ha fatto un’ottima partita di efficienza e di efficacia”.
EUROSPIN FORD SARA PINEROLO – TECNOTEAM ALBESE 3-2 (21-25 22-25 25-9 25-20 15-7)
EUROSPIN FORD SARA PINEROLO: Gray 14, Zago 23, Bussoli 12, Akrari 15, Prandi 4, Carletti 18, Pericati (L), Joly 2, Pecorari, Faure Rolland. Non entrate: Zamboni, Tosini. All. Marchiaro.
TECNOTEAM ALBESE: Cialfi 1, Pinto 15, Veneriano 11, Baldi 8, Nardo 10, Gallizioli 8, De Nardi (L), Oikonomidou 10, Zanotto 2, Bocchino. Non entrate: Lualdi, Ghezzi (L), Mocellin, Scurzoni. All. Mucciolo. ARBITRI: Chiriatti e Mesiano.