Pallavolo B1 femminile – L’Acqui Terme ritrova il sorriso dopo 7 sconfitte

Il 2022 dell’Arredo Frigo Valnegri Acqui Terme parte con il botto. Le termali ritrovano il sorriso dopo sette sconfitte consecutive imponendosi in tre set in casa della Prochimica Virtus Biella, quinta in classifica. Prima vittoria esterna della stagione in trasferta a Biella dopo una grande prestazione ed un risultato quasi mai in discussione. Grande capacità di gestione per le ragazze di Ivano Marenco che dimostrano grinta e solidità.
“Sono contento non solo per il risultato – commenta il tecnico acquese Marenco – ma anche per aver ritrovato completamente la squadra, avendo a disposizione 14 persone e potendo fare dei cambi quando necessario come ho fatto nel terzo set quando siamo andate leggermente in difficoltà. Per noi il campionato inizia adesso. Abbiamo fatto un girone di andata faticosissimo, ma soprattutto perché abbiamo dovuto arrancare a causa di una serie di problemi. La partita poteva riservare molte sorprese, ma alla fine è andata come speravo. Abbiamo fatto davvero una bella partita”
PROCHIMICA VIRTUS BIELLA – ARREDO FRIGO VALNEGRI ACQUI TERME 0-3 (21-25, 19-25, 20-25)
Prochimica Virtus Biella: El Hajjam 1, Zecchini 4, Mo 9, Gallina 14, Biondi 1, Mariottini 1, Colombo (L), Arapi 1. N.e: De Florio, Graziola, Reswi, Frascarolo, Marzanati. All. Colombo.
Arredo Frigo Valnegri: Lombardi 7, Mirabelli 13, Cattozzo 2, Bondarenko 12, Poggi 7, Adani 12, Raimondo (L), Lalli 2, Grotteria. N.e: Colombini, Ruggiero, Palumbo, Zenullari, Moretti. All. Marenco.