Pallavolo A2 maschile – Simone Parodi: “Se abbiamo battuto chi ha vinto la Coppa Italia possiamo farlo contro qualsiasi avversaria”

La grande rimonta contro Reggio Emilia ha portato punti e morale in casa Emma Villas Siena. Domenica i toscani tornano subito in campo, ancora al PalaEstra, per affrontare Porto Viro, squadra dei tanti ex, da Fabroni a Vedovotto, da Mariano a Barone. La società biancoblu ha pensato ad una speciale promozione per i propri sostenitori: i tifosi potranno entrare al PalaEstra pagando appena il biglietto di 1 euro.
Il successo che ha rilanciato il sestetto di Montagnani ha portato serenità nella squadra. Lo schiacciatore Simone Parodi è stato uno dei protagonisti della vittoria: “Siamo contentissimi per questo successo – le sue dichiarazioni al termine del match. – Abbiamo festeggiato come se avessimo vinto un campionato e questa è la dimostrazione di ciò che avevamo dentro. Provavamo rabbia perché ci alleniamo bene ma in campo non riuscivamo ad esprimere il nostro potenziale. Stavolta lo abbiamo fatto nel migliore dei modi con grinta, atteggiamento giusto, poi le qualità le abbiamo. Questo match lo abbiamo vinto con l’atteggiamento. Samuel Onwuelo ha disputato una grandissima gara e ci ha dato una grossa mano. Sono veramente contento per lui, si allena bene e ha fatto vedere a tutti qual è il suo potenziale. A livello psicologico per tutti noi questo può essere un successo importante, ci ha dato una grande carica. Abbiamo vinto contro la squadra che ha appena conquistato la Coppa Italia, ciò significa che possiamo farlo contro qualunque avversaria. Siamo una bella squadra, questa vittoria può essere una bella spinta in vista delle prossime partite. Adesso pensiamo a fare bene contro Porto Viro”.