Pallavolo SL – Perugia vince senza Giannelli, ma con un Travica super, Piacenza ancora battuta

È della Sir Safety Conad Perugia la battaglia del PalaBarton. I Block Devils di Nikola Grbic si impongono in quattro set sulla Gas Sales Bluenergy Piacenza, portano a casa l’intera posta in palio e consolidano il primo posto in classifica. LOrenzo Bernardi ed i suoi ragazzi masticano ancora male, hanno giocato una buona partita, ma hanno raccolto l’ottava sconfitta consecutiva in trasferta: davvero tante.
Match gradevole e dagli alti contenuti tecnici quello di stasera a Pian di Massiano. Due set iniziali equamente divisi, il primo con Perugia sugli scudi in attacco ed il secondo con Piacenza eccellente a muro. Poi il terzo molto combattuto e quello, a conti fatti decisivo. Se lo aggiudicano i bianconeri di casa che, dopo essere andati avanti (16-12) e dopo aver subito la rimonta ospite (21-21), la spuntano ai vantaggi al quinto set point 29-27. Nel quarto Perugia parte forte (7-2) e mantiene la freddezza per mantenere le distanze fino al punto di Rychlicki che chiude 25-20.
È l’attacco il fondamentale decisivo per il risultato finale. Perugia chiude con il 51% contro il 41% di Piacenza.
Con Giannelli assente, si prende l’Mvp il suo vice Dragan Travica. Il regista bianconero si conferma atleta di grande qualità ed esperienza, guida i compagni alla vittoria e firma anche 8 punti. Per Perugia doppia cifra per Leon (17), Anderson (14) e Rychlicki (16 con 3 muri). Solè e Mengozzi portano fieno in cascina nelle vie centrali ed applausi per il rientro in campo dopo l’infortunio per un ottimo Colaci, solido in ricezione (53%) e clamoroso in difesa.
Sir Safety Conad Perugia – Gas Sales Bluenergy Piacenza 3-1 (25-18, 19-25, 29-27, 25-20)
Sir Safety Conad Perugia: Travica 8, Anderson 14, Mengozzi 2, Rychlicki 16, Leon Venero 17, Solé 8, Piccinelli (L), Plotnytskyi 3, Colaci (L). N.E. Ter Horst, Dardzans, Giannelli, Russo, Ricci. All. Grbic.
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 6, Rossard 2, Cester 8, Stern 13, Recine 12, Holt 4, Catania (L), Russell 18, Scanferla (L), Antonov. N.E. Tondo, Caneschi, Pujol. All. Bernardi.
ARBITRI: Luciani e Piana.