Pallavolo A1 femminile – L’ex Luca Cristofani sulla strada della Savino del Bene Scandicci

Dopo quattro trasferte consecutive tra campionato e coppa, la Savino Del Bene Scandicci torna a giocare tra le mura amiche del Palazzetto di Scandicci, e lo fa aspettando al varco la Bartoccini Fortinfissi Perugia. Le ragazze di Massimo Barbolini, reduci dalle due vittorie al tie-break sia in nella scorsa giornata che in CEV Challenge Cup contro Chieri ed Aydin, affronteranno le umbre di Luca Cristofani, ex della partita, galvanizzate dalla vittoria in rimonta nell’ultima giornata contro Trentino e sempre più bisognose di punti per uscire dalle retrovie.
Massimo Barbolini presenta così la sfida: “Scendiamo in campo a pochi giorni dalla trasferta in Turchia in questo tour de force che stiamo affrontando da due mesi a questa parte. Sappiamo che domenica è una partita difficile perché Perugia è una squadra che sta crescendo e che ha bisogno di punti su qualsiasi campo. Per noi è un intermezzo tra questa semifinale di Challenge che come immaginavamo si sta rivelando molto difficile. Cercheremo comunque di fare un buon lavoro domenica, per poi pensare a quello che ci aspetterà mercoledì”.
Per Perugia è proprio l’ex Cristofani a rilasciare una dichiarazione: “Scandicci ha una squadra in forma, noi stiamo giocando bene a tratti, abbiamo momenti in cui riusciamo ad esprimere al meglio il nostro gioco e altri invece in cui perdiamo ma sempre stando in partita. Per una squadra che si deve salvare, stare sempre nel gioco è l’atteggiamento giusto, dobbiamo continuare così perché tutte le partite saranno occasioni per avvicinarci al nostro obiettivo. Mancano dieci gare, con ben nove partite in un mese, e vedremo di fare del nostro meglio in questo prossimo mese che si prospetta di fuoco. Dovremo essere bravi a gestire le risorse fisiche e quelle mentali, perché qualsiasi gara potrebbe essere quella giusta per fare il salto di qualità”.