Pallavolo FIVBMensWCH – Il ministro polacco Bortniczuk: “Potremmo organizzare il grande evento insieme con altri importanti Paesi”
Ancor prima che la Fivb sanzionasse la Federazione Russa togliendole l’organizzazione del Mondiale maschile, il ministro dello sport polacco, Kamil Bortniczuk. aveva accennato alla possibilità che la Polonia subentrasse anche soltanto in parte ad ospitare il grande torneo.
Bortniczuk ha parlato in questi termini anche in una nuova intervista alla radio polacca. Il ministro dello sport ha rivelato che la Polonia potrebbe organizzare i campionati del mondo in collaborazione con altri Paesi: “ Sono fiducioso. Se non da soli, perché è una sfida molto grande, avremo questo evento in Polonia in collaborazione con altri importanti paesi. Ci credo” – poi ha proseguito – “I colloqui a livello di federazione mondiale sono ancora nelle fasi iniziali. Dalle informazioni che ho, sembra che ci sia l’intenzione, di fronte alla situazione in cui ci troviamo, organizzare questo evento in un modo che mostri l’unità del mondo occidentale. Penso che giocare il torneo in più paesi contemporaneamente sarebbe un’espressione della nostra solidarietà”. Ha concluso Kamil Bortniczuk.
Foto di Michele Benda