Pallavolo A1 femminile – Resurrezione Conegliano, Egonu bella e prolifica, Scandicci battuta

Chi parlava di Conegliano in crisi è subito smentito. L’Imoco è viva e vegeta e Paola Egonu è la sua leader indiscussa. La squadra di Santarelli dimentica in fretta il ko con Novara e lascia soltanto il primo set a Scandicci, che si è presentata con malcelate ambizioni di assalto al trono. Dal secondo in poi si è rivista la Conegliano bella e convincente che tutti conosciamo e Paola Egonu ha fatto ancora una volta la sua parte, la sua bella importante parte.
Il grande bomber del nostro volley non è stato nemmeno scalfito dalle critiche e con 27 punti in soli 4 set ha fatto capire che lei c’è sempre sicura e incontenibile.
Dall’altra parte della rete Antropova, la sfidante ha confermato di avere qualità, ma che il percorso da fare per diventare una protagonista di livello assoluto è ancora piuttosto lungo.
PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 3-1 (20-25 25-22 25-21 25-22)
PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Egonu 27, Courtney, De Kruijf 6, Wolosz 3, Plummer 19, Folie 12, De Gennaro (L), Sylla 9, Caravello, Frosini. Non entrate: Fahr (L), Vuchkova, Omoruyi, Gennari. All. Santarelli.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Alberti 10, Antropova 19, Pietrini 16, Silva Correa 2, Malinov 1, Zilio Pereira 10, Castillo (L), Lubian 7, Lippmann 2, Sorokaite, Camera. Non entrate: Napodano (L), Bartolini, Angeloni. All. Barbolini.
ARBITRI: Piana e Pozzato.