Pallavolo A1 femminile – Bergamo dopo Roma, vuole “festeggiare” anche con Firenze

Nuovi punti preziosi in palio, per continuare ad inseguire sulle ali dell’entusiasmo dopo il successo su Roma. E, per incassarli, sarà necessario fermare l’assalto de Il Bisonte. Il palcoscenico sarà lo stesso domani mercoledì 9 marzo alle 20.30 è prevista una nuova sfida ad alto tasso emozionale per gli spettatori del Palazzetto dello Sport di Bergamo.
L’arrivo di Firenze porta indietro le lancette del tempo, per tornare al 19 dicembre, quando sarebbe dovuta andate in scena la sfida per la dodicesima giornata di Regular Season: il recupero di quel match fermato dal covid-19 arriva tre mesi dopo e a poche settimane dal bis della stessa gara per il girone di ritorno (in programma domenica 27 marzo).
Anche Il Bisonte Firenze arriva da una vittoria, per 3 a 1 contro Chieri, frutto di un’ottima prova di squadra. In cui spiccano i 21 punti di Enweonwu e i 30 punti messi complessivamente a segno dalla coppia centrale Belien-Graziani.
“E’ una partita che ci riporta di colpo a Natale e il pensiero torna ad un mese difficile – sottolinea Andrea Veneziani – Oggi, però, dobbiamo solo pensare al presente e ricordare che questa, per noi, è, come tutte quelle a venire, una dura battaglia da vincere”.

Foto di Morris Paganotti