Pallavolo A1 femminile – Roma generosa, ma Scandicci nonostante i problemi vince 3-1

Scandicci in una giornata in cui ha dovuto superare diversi problemi, prima e durante il match conquista 3 punti pesanti per rimanere salda al quarto posto, superando l’Acqua&Sapone 3-1. Roma gioca un match con grande generosità e pur con i soliti alti e bassi fa capire a tutti che è ancora convinta di riuscire a portare a casa la salvezza, che passa ora per il match interno con Busto e gli scontri diretti con Trento e Vallefoglia (due volte).
La Savino del Bene è scesa in campo senza Natalia e Ana Beatriz. Le due brasiliane sono rimaste fuori per motivi disciplinari, dichiarati da Massimo Barbolini, ma non specificati. Poi nel corso del match ha perduto la dominicana Castillo e la regista Malinov uscite dopo uno scontro tra di loro in difesa. Nel corso del match l’ex-ct azzurro ha ruotato il resto del suo organico, ha riproposto Enrica Merlo come libero ed ha chiuso il match con una formazione inedita.
Roma è partita a spron battuto, ma nei momenti importanti ha sbagliato davvero troppo e Scandicci accelerando nel finale ha chiuso 25-19. Gran secondo parziale delle giallorosse che hanno condotto anche 17-11 e si sono imposte allo sprint 25-23. Il terzo è stato il parziale decisivo, Pietrini e compagne hanno trovato l’allungo importante nella seconda metà, ma guidate da una brava Cecconello, da una concreta Decortes (19 punti e top scorer) e da una preziosa Arciprete ha cercato una importante rimonta che si è fermata sul 25-22. Con Antropova in campo accanto a Pietrini e Lubian, Scandicci ha dominato il set finale finito 25-18.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI – ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB 3-1 (25-19 23-25 25-22 25-18)
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Malinov 1, Sorokaite 2, Lubian 9, Lippmann 13, Pietrini 15, Bartolini 3, Castillo (L), Antropova 14, Angeloni 9, Alberti 5, Camera, Merlo (L). Non entrate: Napodano, Moschettini. All. Barbolini.
ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB: Arciprete 12, Trnkova 12, Bugg 4, Stigrot 12, Cecconello 11, Decortes 19, Venturi (L), Klimets 3, Rebora, Bucci. Non entrate: Avenia, Pamio. All. Mafrici.
ARBITRI: Santoro e Brancati.

Foto Anitrini_Savino del Bene