Beach Pro Tour – A Tlaxcala Quinto posto finale per Lupo-Ranghieri

Si è concluso al quinto posto il cammino della coppia tricolore formata da Daniele Lupo e Alex Ranghieri nel primo appuntamento “Challenge” del VW Beach Pro Tour 2022, in corso di svolgimento a Tlaxcala, in Messico. Il duo italiano, impegnato questa sera nei quarti di finale, è stato battuto 2-0 (21-18, 21-13) dai brasiliani Renato- Vitor Felipe perdendo di fatto la possibilità di proseguire il torneo.
Nonostante la sconfitta conclusiva, per Lupo e Ranghieri il bilancio nella manifestazione è comunque positivo, considerato che si tratta della seconda uscita insieme in campo internazionale dopo il buon 4° posto conquistato al WT 2021 di Ipanema (Brasile) dello scorso novembre.
Si è fermata, invece, agli ottavi di finale il cammino del nuovo duo azzurro composto da Paolo Nicolai e Samuele Cottafava, che dopo il successo di ieri contro i forti olandesi Brouwer/Meeuwsen nell’ultimo match della pool B, non sono riusciti a confermarsi nel turno ad eliminazione diretta cedendo 2-0 (21-17, 21-18) contro i cileni Aravena-Droguett e perdendo così la possibilità di proseguire nel torneo messicano.