Pallavolo SuperLega – Vibo cerca il miracolo salvezza contro Piacenza, ma i ragazzi di Bernardi non possono perdere a cuor leggero

Piacenza chiude la regular season viaggiando a Vibo Valentia, per affrontare i giallorossi locali che sono all’ultima spiaggia per raggiungere la salvezza, che non sarebbe garantita nemmeno da una vittoria, ma condizionata dai risultati di Verona e Padova. I biancorossi di Bernardi ormai non possono più migliorare la sesta posizione, non possono lasciare senza rischi i 3 punti agli avversari perché in classifica Monza ha solo tre lunghezze da recuperare e potrebbe centrare l’aggancio last minute con sorpasso per numero di vittorie.
Edoardo Caneschi, centrale Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, presenta così la gara: “Sarà sicuramente una partita difficile perché loro lottano per la salvezza, ma per noi sarà una partita importante in previsione dei playoff. Vogliamo confermare la nostra sesta posizione in classifica e per darci una spinta in più in vista dei playoff. Vibo ultimamente sta giocando bene, ma noi stiamo lavorando molto e saremo pronti e pieni di energie”.