Pallavolo SuperLega – Piacenza non fa sconti: Vibo retrocessa

Cala il sipario sulla stagione della Tonno Callipo che perdendo 3-0 contro Piacenza è costretta a salutare la Superlega dopo sei campionati di fila e retrocede in serie A2. Obiettivo invece raggiunto per la squadra di Bernardi che consolida il sesto posto in classifica e si proietta ai quarti di finale Play Off dove incontrerà l’Itas Trentino.
La retrocessione del sestetto calabrese arriva al termine di una stagione difficile per tanti motivi in cui sicuramente hanno inciso l’infortunio del giapponese Nishida e la fuga del campione olimpico Douglas, ma anche le esibizioni di una squadra che non ha mai trovato continuità di gioco, soprattutto in trasferta.
Amareggiato e deluso Filippo Maria Callipo il vicepresidente della Tonno Callipo: “Resta un grande rammarico perché noi avremmo potuto fare la nostra parte e poi attendere il verdetto delle altre partite. Purtroppo non ci abbiamo creduto fino alla fine e questo è stato il risultato. Da domani penseremo alla prossima stagione in maniera propositiva. La nostra Società è abituata a questi momenti di difficoltà e, senza alcun dubbio, ripartiremo più forti di prima“.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3 (29-31, 23-25, 20-25)
VIBO: Saitta 2, Nishida 21, Candellaro 2, Flavio 8, Fromm 8, Borges 1, Rizzo (L), Gargiulo 1, Nelli, Basic 1, Partenio. Ne: Nicotra, Condorelli (L). All. Baldovin.
PIACENZA: Brizard 4, Lagumdzija 14, Caneschi 8, Holt 7, Rossard 9, Recine 10, Scanferla (L), Catania (L2),, Stern 2, Cester, Tondo. Ne: Russell, Pujol. All. Bernardi.
Arbitri: Zavater e Caretti.