Pallavolo PO SuperLega – Modena doppia rimonta su Milano e poi è arrivata la semifinale con Perugia

Perugia-Modena è il primo accoppiamento di semifinale dei play off tricolori maschili 2022. Anche Modena ha superato l’ostacolo dei quarti di finale in sole due gare, ma la sua seconda gara con l’Allianz Milano è stata luna e combattuta e per venirne a capo Ngapeth e compagni bhanno dovuto rimontare due volte il punteggio e giocare una gara, non impeccabile, ma molto convinta. Il sestetto di Roberto Piazza ha vinto primo e terzo set, ma non è riuscita a contenere l’ottima prestazione dei 3 tenori d’attacco dei gialloblù di Andrea Giani: Ngapeth premiato come Mvp, Leal top scorer e Nimir Abdel-Aziz.
Milano non ha avuto il miglior Patry, ma Jaeschke (21 punti) e Ishikawa (19) hanno giocato un ottimo incontro e portato la formazione lombarda ad jun passo da gara3.
Allianz Milano – Leo Shoes PerkinElmer Modena 2-3 (25-17, 14-25, 25-22, 18-25, 13-15)
Allianz Milano: Porro 4, Ishikawa 19, Mosca 8, Patry 13, Jaeschke 21, Piano 5, Pesaresi (L), Staforini (L), Romanò 7, Daldello, Maiocchi. N.E. Djokic. All. Piazza.
Leo Shoes PerkinElmer Modena: Bruno 1, Ngapeth E. 23, Mazzone 7, Abdel-Aziz 14, Leal 23, Stankovic 10, Gollini (L), Sanguinetti, Sala, Rossini (L), Van Garderen. N.E. Ngapeth S., Salsi. All. Giani.
ARBITRI: Cesare e Curto