Pallavolo PO A1 femminile – Novara due chance per tornare in Champions: o arrivare in finale o che almeno ci sia la grande rivale Conegliano

La Igor Volley di Stefano Lavarini si prepara a vivere la sua nona avventura nei play off Scudetto: le azzurre, fin dall’esordio nella massima serie del binomio Igor-Agil, nel 2013, hanno infatti sempre centrato la qualificazione alla fase più importante della stagione. Per la terza volta le azzurre saranno al via della post season da seconde in griglia, mentre in due occasioni sono arrivate prime e in altrettante terze e quarte.
Non solo: per la nona stagione consecutiva, le azzurre hanno anche già la certezza di aver strappato un pass per le prossime coppe europee. Servirà seguire l’andamento dei play off, però, per definire quale sarà la competizione pronta ad accogliere le azzurre. Se dovessero arrivare in finale scudetto sarà certamente Champions League, a prescindere dall’avversario della finale; in caso non dovessero farcela le azzurre, anche la sola presenza di Conegliano in finale scudetto (le venete sono già qualificate per aver vinto la regular season) qualificherebbe le azzurre alla massima competizione internazionale. Nel peggiore degli scenari possibili, invece, con Novara e Conegliano entrambe fuori dalla finale, le azzurre giocherebbero la prossima CEV Cup.

Foto Bonalore Images