Pallavolo PO SuperLega – Modena super espugna Perugia, tafferuglio con Leal protagonista a fine gara

Perugia non ha ancora metabolizzato l’eliminazione in Champions League e nella prima gara della semifinale scudetto è stata battuta nettamente e meritatamente da una Modena Volley lucida ed ordinata, guidata da un Ngapeth in giornata di grazia e da un supern Nimir in attacco. Un match dominato dal sestetto emiliano, che ha avuto un epilogo non bello con un tafferuglio sotto alla tribuna che ha visto come protagonista Leal (sembra per una discussione con Travica), che già durante il finale di gara era sembrato nervoso e si era rivolto con gesti provocatori alla curva dei Sirmaniaci. Fortunatamente tutto è rientrato in pochi momenti grazie a Leon, che abbracciando il connazionale lo ha scortato negli spogliatoi,
Perugia è partita bene, ma si è spenta subito, dopo aver messo da parte un tesoretto di 3 punti di vantaggio dilapidato anche per merito dei servizi di Ngapeth, che ha mostrato una super serie al servizio e portato i gialloblù di Giani verso il 25-22. Secondo parziale a parti invertire con Bruno e compagni in vantaggio anche di alcune lunghezze, poi rimontati, superati e battuti 25-22.
Dal terzo in poi Modena ha preso il sopravvento, con un Leon in grande difficoltà in attacco, i padroni di casa non sono riusciti tenere il passo degli emiliani. Sotto di 5 lunghezze Perugia si è avvicinata nel finale grazie a due aces di Leon, ma poi ha alzato bandiera bianca ancora per 25-22. Quasi uguale il set finale, ma il tardivo tentativo di rimonta umbro ha avuto poco effetto e Modena ha potuto festeggiare una vittoria che regala un volto diverso alle prossime sfide per arrivare in finale.
Sir Safety Conad Perugia – Leo Shoes PerkinElmer Modena 1-3 (22-25, 25-22, 22-25, 20-25)
Sir Safety Conad Perugia: Giannelli 2, Anderson 3, Mengozzi, Rychlicki 15, Leon Venero 19, Solé 12, Piccinelli (L), Colaci (L), Ricci 6, Plotnytskyi 7, Ter Horst, Travica. N.E. Dardzans, Russo. All. Grbic.
Leo Shoes PerkinElmer Modena: Bruno 1, Ngapeth E. 20, Mazzone 5, Abdel-Aziz 22, Leal 16, Stankovic 3, Gollini (L), Sanguinetti, Sala, Van Garderen, Rossini (L). N.E. Ngapeth S., Salsi. All. Giani.
ARBITRI: Lot e Cappello.