Pallavolo PO A1 femminile – Novara quarta semifinalista, per la finale dovrà eliminare Monza

Novara è la quarta ed ultima squadra a qualificarsi le semifinali scudetto di A1 femminile. Chirichella e compagne hanno concluso la serie contro Cuneo imponendosi 3-0 (25-23 25-12 25-23) in gara3 ed in semifinale affro9nteranno Vero Volley Monza. Una sfida tra due squadre che durante la regular season hanno dimostrato di poter giocare allo stesso livello di Conegliano e che non nascono dono l’ambizione di tentare la scalata al titolo, che nelle ultime sgtagioni è sempre stato saldamente nelle mani del team di Daniele Santarelli.
Cuneo dopo la bella impresa di vincere gara2 ha cercato di sorprendere l’Igor con grande avvio al servizio ed a muro, poi progressivamente il suo ritmo è calato e quando il sestetto novarese ha rimontato lo svantaggio di 4 lunghezze e sono voltai via, vincendo di misura nel primo set, dominando il secondo, lottando contro l’orgoglio della squadra guidata in campo da Noemi Signorile.
IGOR GORGONZOLA NOVARA – BOSCA S.BERNARDO CUNEO 3-0 (25-23 25-12 25-23)
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Hancock 2, Bosetti 5, Chirichella 9, Karakurt 13, Daalderop 1, Washington 11, Fersino (L), Herbots 12, D’odorico. Non entrate: Battistoni, Montibeller, Costantini, Bonifacio, Imperiali (L). All. Lavarini.
BOSCA S.BERNARDO CUNEO: Degradi 11, Squarcini 10, Gicquel 9, Kuznetsova 6, Stufi 6, Signorile, Spirito (L), Zanette 2, Giovannini 1, Agrifoglio, Jasper. Non entrate: Gay (L), Caruso. All. Pistola.
ARBITRI: Goitre e Pozzato.