Pallavolo PO SuperLega – Srecko Lisinak: “Migliorare le nostre percentuali anche solo di un 1% non è semplice ma potrebbe essere importantissimo”

Il centrale dell’Itas Trentino Srecko Lisinac è stato il principale ospite della settimanale puntata di “RTTR Volley”, la trasmissione condotta da Sara Ravanelli dedicata a Trentino Volley ogni lunedì, ma che in questo caso è andata in onda eccezionalmente di martedì.
SEMIFINALE PLAYOFF – “Siamo ovviamente molto contenti di essere avanti già 2-0 e soprattutto di averlo fatto giocando solo sei set. Sappiano che la serie è tutt’altro che decisa, perché la Cucine Lube è un avversario fortissimo e quindi dovremo giocare al massimo qualsiasi punto, per provare ad ottenere la terza vittoria in una delle prossime tre occasioni. Serve concentrazione e spirito di gruppo, fattori su cui abbiamo sempre potuto contare nelle prime due partite”.
GARA 3 – “Mi immagino una sfida ancora più difficile, tenendo conto che la Cucine Lube in questa situazione non ha più nulla da perdere e potrà quindi tirare al massimo la battuta, fondamentale in cui hanno le armi per metterci severamente alle corde. Dobbiamo essere pronti a rispondere colpo su colpo”.
PROGRESSI – “Stiamo giocando una buona pallavolo con tutti gli elementi della squadra, ma dobbiamo essere consci che migliorare le nostre percentuali anche solo di un 1% non è semplice ma potrebbe essere importantissimo per proseguire il nostro percorso nei Play Off Scudetto. Lorenzetti ce lo ripete spesso; sembra poco ma riuscire a crescere è essenziale, come d’altronde è successo nell’ultimo mese. Rispetto alla regular season abbiamo fatto un piccolo ma significativo passo in avanti e questo, al momento, ha fatto la differenza”.
RIVINCITA CHAMPIONS – “Per chi ha giocato la Finale dello scorso anno a Verona, come me, Podrascanin e Michieletto, la partita a Lubiana del 22 maggio sarà sicuramente particolare e molto stimolante. Non aveva giocato male, ma in quella occasione lo Zaksa c’era stato superiore e aveva meritato la vittoria; è bello poterci riprovare ad un anno di distanza e contro lo stesso avversario. Il mio auspicio è che la squadra possa arrivare in buone condizioni fisiche all’appuntamento conclusivo di stagione per dare il massimo e provare ad ottenere un risultato differente”.

Foto di Bonalore Images