Pallavolo Argentina – Marcelo Mendez: “Nessun contatto con Modena e Piacenza. De Cecco ancora in nazionale, Solè no è diventato italiano”

Marcelo Mendez ha dato alcune interessanti anticipazioni sul suo futuro e sulla composizione della squadra Argentina al prossimo Mondiale. Intervistato da plusliga.pl ha dichiarato:
SOLO ARGENTINA – “Quel che è certo è che nel prossimo futuro mi concentrerò solo sul lavoro con la nazionale argentina (con cui è salito sul terzo gradino del podio a Tokyo 2020 ndr). Sono consapevole che per che mi riguarda è stato ipotizzato che lavorerò a Modena o a Piacenza, ma non confermo queste voci. Forse la situazione cambierà nel tempo, ma a questo punto vorrei concentrarmi sul lavoro con la rappresentativa”.
SOLE’ ITALIANO – “Luciano De Cecco ha già confermato che giocherà in nazionale, potrebbe farlo anche Facundo. Perderemo sicuramente Sebastian Solé, che ha già acquisito la cittadinanza italiana per poter giocare nel Perugia da italiano il prossimo anno e non contare ai fini del limite degli stranieri. Le regole sono tali, che poiché giocherà con il passaporto italiano in Italia, non potrà più giocare per la nazionale argentina. Tuttavia, abbiamo giovani giocatori nel ruolo di centrale promettenti, che avranno la loro possibilità: nel complesso, la nostra squadra sarà ringiovanita”.

Fonte: plusliga.pl