Pallavolo A2 femminile – Prime novità ufficiali alla Futura Giovani: Lucchini ds, Amadio allenatore

A pochi giorni dall’ultimo match del 2021/22, anno conclusosi con la nota amara dell’eliminazione nei quarti di finale dei Playoff Promozione, in casa Futura Volley Giovani è già tempo di pensare alla stagione che verrà: le novità sono decisamente rilevanti tra staff e quadro societario, e convergono tutte sul ruolo allenatore passato e futuro.
Dopo 5 anni, ossia dalla nascita del progetto, come primo allenatore biancorosso, Matteo Lucchini passa dalla panchina alla scrivania: il suo ruolo sarà quello di Direttore Sportivo, figura fondamentale in casa Futura anche nell’ottica di una strutturazione sempre più profonda all’interno della società bustocca.
In casa bustocca il tassello riguardante il primo allenatore è stato prontamente posizionato: con l’arrivo ufficiale a Daris Amadio, che guiderà la squadra dalla panchina nella stagione 2022/23!
Il nuovo allenatore biancorosso, classe 1985, è originario di Montebelluna ed il suo profilo pallavolistico è quello di un vero e proprio giramondo, con esperienze in Giappone, Camerun, Australia, Isole Far Oer e Ungheria. Poi tyanta Italia fino alla panchina della Ipag Sorelle Ramonda Montecchio, l’ultima prima di quella che lo aspetta nel prossimo campionato a Busto Arsizio