Pallavolo PO A1 femminile – Monza questa volta completa la rimonta e raggiunge una finale storica

Spettacolo Vero Volley Monza, che vola in Finale Scudetto per la prima volta nella sua storia nella vivo Serie A1 femminile. Le monzesi si regalano una notte da sogno, vincendo in rimonta 3-2 al Pala Igor di Novara, contro la Igor Gorgonzola Novara, nella decisiva Gara 3 della Semifinale. La Monza devastante di Gara 2, in grado di stendere le novaresi 3-0, la si rivede a tratti nel primo gioco, vinto però ai vantaggi da una squadra, quella di casa, chirurgica nel mettere palla a terra con Karakurt e Daalderop. Perso anche il secondo set, praticamente in mano alle padrone di casa dalla metà e fino alla fine, le rosablù si trasformano nel terzo, iniziando a prendere ritmo in difesa e martellando con lucidità in attacco grazie alle fiammate di Stysiak, Gennari, Danesi e Rettke. Proprio quest’ultima crea parecchi grattacapi alla squadra di Lavarini in ricezione, agevolando la conquista del terzo parziale per la Vero Volley e una fuga decisa nella metà del quarto. Con le preziose difese di una scatenata Negretti, l’entusiasmo delle lombarde sale alle stelle e accompagna la squadra di Gaspari ad approcciare col piglio giusto anche il tie-break.
Una Stysiak monumentale (MVP della sfida) conferma il braccio caldo e accompagna le sue, guidate da una straordinaria Orro in regia, all’appuntamento più importante dell’anno: la Finale tricolore contro Conegliano. Le venete beneficeranno del fattore campo a favore per miglior posizionamento in stagione regolare.
Si gioca al meglio delle cinque gare, con Gara 1 al Palaverde sabato 30 aprile alle ore 20.30.
Igor Gorgonzola Novara – Vero Volley Monza 2-3 (26-24, 25-21, 22-25, 23-25, 12-15)
Igor Gorgonzola Novara: Hancock 4, Bosetti 10, Chirichella 8, Karakurt 30, Daalderop 18, Washington 18, Fersino (L), Herbots 2, D’odorico, Bonifacio. Non entrate: Battistoni, Montibeller, Costantini, Imperiali (L). All. Lavarini.
Vero Volley Monza: Gennari 13, Danesi 12, Stysiak 22, Larson 11, Rettke 11, Orro 2, Parrocchiale (L), Van Hecke 10, Davyskiba, Candi, Negretti (L), Lazovic, Boldini. Non entrate: Moretto. All. Gaspari.
Arbitri: Zanussi e Zavater.