Pallavolo Polonia – Slobodan Kovac non è più l’allenatore dello Skra Belchatow

Con questo comunicato pubblicato sul suo sito, lo Skra Bełchatów ha annunciato l’esonero di Slobodan Kovac:

KPS Skra Bełchatów SA informa che il 27 aprile 2022 Slobodan Kovac ha cessato di agire come primo allenatore del PGE Skra Bełchatów.
Il coach serbo è diventato allenatore del PGE Skra Bełchatów a inizio della stagione di PlusLiga. È entrato a far parte della squadra poco prima l’inizio della competizione, e più precisamente subito dopo gli Europei, quando era ancora l’allenatore della nazionale serba.
Kovac ha guidato il PGE Skra in PlusLiga, in Coppa di Polonia e in Coppa CEV. Nella prima di queste competizioni, la squadra è passata agli spareggi, chiudendo il turno principale al terzo posto (21 vittorie e 5 sconfitte). Nella vera e propria lotta per le medaglie, ha raggiunto le semifinali, ma nella gara con lo Jastrzębski Węgiel ha perso entrambe le partite (terminate con due sconfitte per 0: 3) rimanendo in gara per il bronzo.
A sua volta, in Coppa di Polonia, la squadra è stata eliminata negli ⅛ di finale dall’Asseco Resovia (1: 3). Sotto la guida di Kovac, il PGE Skra ha raggiunto anche le semifinali della CEV Cup, ma in questa fase i giocatori del French Tours VB si sono rivelati migliori (vittoria per 3-2 e sconfitta per 1-3).
Dati risultati insoddisfacenti della squadra, la direzione del club ha deciso che il 27 aprile 2022 Slobodan Kovac ha cessato di agire come primo allenatore del PGE Skra Bełchatów. Anche altri due serbi hanno salutato il club: Slobodan Prakljacić (assistente di Kovac) e Radivoje Radaković (preparatore atletico).
Le funzioni di primo allenatore saranno assunte da Radosław Kolanek, primo assistente di Kovac, fino alla fine della stagione 2021/2022, il quale guiderà la squadra in PlusLiga nella lotta per il bronzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PGE Skra Bełchatów (@pgeskra)


KPS Skra Bełchatów SA informa che il 27 aprile 2022 Slobodan Kovac ha cessato di agire come primo allenatore del PGE Skra Bełchatów.