Pallavolo PO SuperLega – Beppe Cormio tra rimonta, futuro e finale scudetto

Dopo le tante contrarietà che hanno caratterizzato la stagione della Cucine Lube Civitanova, c’è grande soddisfazione in riva all’Adreiatico per il raggiungimento della quinta finale scudetto consecutiva, obiettivo centrato con una grande rimonta da 0-2 nella serie di semifinale. Dopo tante pressioni il dg Beppe Cormio intervistato da Andrea Scoppa per il Resto del Carlino ed.Macerata, parla di una squadra “immortale” che continua a scrivere pagine importanti nella storia del volley di SuperLega
NIENTE RIVINCITE – “Cinque finali consecutive? Sarebbero state 6 se non ci fosse stato il lockdown. Non mi prendo rivincite perché le scelte alla Lube le condividiamo sempre con proprietà e allenatore. Avevamo visto bene e sono contento proprio per Blengini che aveva subito paragoni fuori luogo. Sa gestire benissimo il gruppo sia tatticamente che psicologicamente”.
FUTURO – “La rosa sarà più giovane, forse pagherà in termini di affidabilità nell’immediato ma dobbiamo pensare a costruire”.
ROBERTLANDY SIMON – “È unico. La sua partenza purtroppo non è colmabile”. Per la sua sostituzione si parla del brasiliano Isac o del francese Chinenyeze? “E chi dice cha magari non ne prenderemo due appunto per… fare un Simon”. PERUGIA FAVORITA?- “Rispetto a noi ha qualcosa in più, ad esempio la panchina molto attrezzata e godrà pure del fattore campo. Sarebbe stato sorprendente non trovarla in finale, tuttavia Trento in Champions l’ha eliminata e speriamo che possiamo fare anche noi la sorpresa”

Foto di Maurizio Lollini