Pallavolo A2 maschile – Lagonegro conferma Mario Barbiero per crescere ancora

Appena conclusa la stagione , la Rinascita Volley Lagonegro è già all’opera per programmare la prossima. Il lavoro, il sostegno del pubblico, i successi, l’entusiasmo hanno permesso alla società del Presidente Carlomagno di raggiungere per la prima volta i play off di serieA2: è stato un traguardo di squadra. La voglia di ripartire sulla scia di questi successi trova proprio nella conferma di Mister Barbiero il primo tassello per la prossima stagione.
“Dopo questa stagione alla grande, – spiega il confermato tecnico della Rinascita Lagonegro- posso affermare che i risultati ottenuti sono stati molto buoni. Abbiamo centrato in anticipo l’obiettivo della salvezza, poi quello straordinario dei play off , giocandoceli con tenacia lottando fino all’ultimo pallone. Con una maggior determinazione in alcune gare della regolar season forse avremmo potuto evitare la capolista Bergamo, ma comunque l’aver centrato i play off è un risultato importante e una grande soddisfazione”. Dopo la fine del campionato Barbiero , così come durante la stagione, ha sottolineato l’intesa con il Presidente Carlomagno che “ci mette anima e cuore in questo progetto societario”.
“Mi è piaciuto – spiega Barbiero- proprio il progetto di Carlomagno di coinvolgere il territorio, il pubblico e di fare un passo alla volta e migliorarsi. Per questo sono rimasto volentieri , perchè Lagonegro merita il grande palcoscenico della serie A. L’entusiasmo del pubblico e il calore dei sostenitori biancorossi ha particolarmente colpito il tecnico laziale che sottolinea come “vedere il palasport pieno, le bandiere, i cori e ricevere molti attestati di stima dai tifosi mi hanno colpito particolarmente e mi hanno spinto a restare per il prossimo anno”. E se da una parte ci sono le basi per ripartire , dall’altra Barbiero ha già qualche obiettivo per la prossima stagione : “la salvezza resta sempre al primo posto, ma contiamo di lottare per la qualificazione alla coppa Italia ed ai playoff , perchè tutta la Rinascita Lagonegro merita un’altra stagione piena di sorrisi e di belle soddisfazioni”. Come sempre il livello del campionato dell’A2 sarà un’ incognita con le due new entry Ravenna e Vibo, non sarà facile fare pronostici. Barbiero infatti conclude definendo il prossimo anno un “campionato difficile , con lati oscuri e dove non sarà possibile fare pronostici”, ma di sicuro dopo aver ricaricato le batterie ci sarà tanta voglia in terra lucana di ripartire e di divertirsi.