Pallavolo PO SuperLega – Perugia smarrita e fallosa, Civitanova vince 3-0 e si avvicina alla conferma scudetto

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) La Cucine Lube Civitanova è vicina ad un nuovo titolo tricolore. In gara2 della finale dei plahy off scudetto 2022, ha battuto con uno strameritato 3-0 una Sir Safety Conad Perugia, smarrita e fallosa.
Quella di Civitanova è stata una grande prestazione, sia a livello individuale che di squadra. Orchestrata benissimo da De Cecco la squadra di casa ha avuto in Simon ed Anzani due centrali bravissimi a sporcare tutti gli attacchi di Perugia, costringendo spesso gli attaccanti di Grbic a sbagliare per evitare di essere bloccati. Marlon Yant ha confermato di essere una stella emergente, giocando un primo set da favola (7/7 in attacco ed un finale di secondo da protagonista chiudendolo con un gran servizio. A chiudere la sfida è stato un suo potentissimo attacco dalla sua banda preferita. Accanto a lui ha giostrato un Lucarelli eccezionale in ricezione, pungente in attacco. Ivan Zaytsev ha stentato a trovare il suo ritmo in attacco, ma al servizio ed anche in difesa ha dato un apporto importante alla vittoria, che spinge la squadra di Blengini verso un nuovo tricolore. Tra i biancorossi della Lube, importanti gli ingressi di Kovar corroboranti per il morale anche quelli di Juantorena, che è tornato in campo per dare una mano in ricezione e non solo.
Perugia ha confermato di non essere al top della condizione, troppa discontinua, spenta al servizio, in difficoltà in difesa ed anche in ricezione. La squadra umbra non ha mai dato l’impressione di poter far suo. l’incontro ed ora torna a casa torna con il peso di uno 0-2 nella serie, che difficilmente potrà essere ribaltato. Le possibilità che la serie finisca domenica prossima in gara3 sono altissime.
Cucine Lube Civitanova-Sir Safety Conad Perugia 3-0 (25-21 29-27 25-21)
Cucine Lube Civitanova: De Cecco, Lucarelli 12, Anzani 7, Zaytsev 6, Yant Herrera 12, Simon 16, Balaso (L), Juantorena, Kovar, Garcia Fernandez 3. N.E. Marchisio (L), Diamantini , Sottile, Jeroncic. All. Blengini.
Sir Safety Conad Perugia: Giannelli 4, Anderson 10, Ricci 1, Rychlicki 17, Leon Venero 12 , Solé 4, Piccinelli (L), Travica, Colaci (L), Plotnytskyi , Ter Horst, Mengozzi. N.E. Dardzans, Russo. All. Grbic.
ARBITRI: Goitre e Simbari.