Pallavolo PO A1F – Conegliano vince 3-0: ora un altro tricolore è vicino

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Conegliano travolge 3-0 Monza e vede lo scudetto avvicinarsi nuovamente alle sue maglie. Con una prestazione di grande solidità Wolosz e compagne hanno superato con un netto 3-0 Monza, che ha dato segnali di fatica fisica e psicologica da parte di alcune delle sue più importanti interpreti. L’Imoco con questo successo si è portata in vantaggio nella serie per 2-1. Il 3-0 conlto in un PalaVerde gremito è molto significativo, perché i tre parziali vinti questa sera uniti ai 3 della rimonta di martedì scorso fanno un poarziale di 6-0, che dice molyo sulla differenza di valore tra lo squadrone di Santarelli e la squadra combattiva, ma ancora incompleta di Gaspari.
Le rosa azzurre ci hanno provato a far loro la gara, nel primo set hanno lottato allo spasimo, ma poi hanno lasciato il successo nelle mani di Wolosz e compagne. Lo sforso fatto per tenere un ritmo per loro quasi proibitivo lo hanno pagato nel secondo ceduto pesantemente. Nel terzo hanno messo in campo le residue risorse fiche e nervose, ma alla distanza Conegliano ha allungato e vinto ancora. Ora sullo scudetto tricolore c’è una forte ipoteca del sestetto veneto.
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO-VERO VOLLEY MONZA 3-0 (25-23 25-12 25-22)
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Egonu 17, Sylla 8, Wolosz 2, Folie 6, De Kruijf 10, Plummer 14. De Gennaro (L). Gennari G. , Caravello, Courtney . Non entrate: Bardaro, Frosini, Vuchkova, Omoruyi. All. Santarelli.
VERO VOLLEY MONZA: Rettke 3, Larson 8, Davyskiba 8, Danesi 4, Orro 1, Van Hecke 9. Parrocchiale (L). Lazovic, Candi, Gennari A., Boldini, Stysiak , Negretti. Non entrata: Moretto. All. Gaspari.
ARBITRI: Piana e Braico.