Pallavolo PO Challenge – L’Europa è un sogno, Cisterna può ancora realizzarlo

La Top Volley continua a vincere e stupire: battendo 3-1 Monza ha conquistato l’accesso alla finale del play off per il quinto posto, che assegna il posto per la Challenge Cup. Sulla sua strada la formazione pontina ritroverà ancora una volta Piacenza (con cui ha perduto nella prima gara del post season) e dovrà cercare un’impresa contro pronotico. Ma in questa stagione i ragazzi di Fabio Soli ne hanno fatte diverse.
Anche questa sera dopo una partenza da dimenticare ed un set ceduto 25-15 sono stati capaci di ribaltare la situazione. Avanti per 2-1, sono partiti di slancio nel quarto, ma a metà parziale hanno subito la rimonta di Grozer e compagni, che portandosi 24-22 hanno dato la sensazione di poter portare la gara al tie-break. Invece con un’ultima veemente “carica” hanno chiuso la gara in loro favore. L’Europa è un sogno, ma Cisterna può ancora realizzarlo.
Top Volley Cisterna – Vero Volley Monza 3-1 (15-25, 25-20, 25-22, 26-24)
Top Volley Cisterna: Baranowicz 2, Maar 15, Zingel 6, Dirlic 17, Raffaelli 15, Bossi 7, Picchio (L), Wiltenburg 2, Cavaccini (L), Rinaldi. N.E. Giani. All. Soli.
Vero Volley Monza: Orduna 3, Davyskiba 12, Beretta 5, Grozer 19, Dzavoronok 16, Galassi 8, Gaggini (L), Karyagin, Federici (L), Katic. N.E. Galliani, Grozdanov, Calligaro. All. Eccheli.
ARBITRI: Saltalippi e Cappello.