Pallavolo PO A1F – Quinto trionfo tricolore per Conegliano, Egonu sublime nella gara decisiva

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Conegliano è ancora campione d’Italia. La Prosecco doc può festeggiare il quinto titolo della sua storia al termine di una serie di finale durata soltanto quattro gare, ma così combattuta e piena di emozionanti rimonte in 3 match su 4 che verrà ricordata a lungo.
Quinto scudetto per le venete che porta una firma indelebile nella gara conclusiva quella di Paola Egonu che nell’arco dei cinque set ha messo a terra 37 punti, addirittura 9 nel tie-break arrivato dopo la doppia rimonta monzese. Almeno per ora questa è stata l’ultima gara italiana della fuoriclasse di Cittadella, che nel prossimo campionato giocherà in Turchia con la maglia del Vakifbank. Un saluto che Paoletta ha voluto sottolineare scrivendo sulla telecamera: “E’ solo un arrivederci”. Le sue bordate imprendibili mancheranno molto al nostro massimo campionato, ma renderanno più preziose quelle che farà in maglia azzurra in una estate in cui l’Italia campione d’Europa dovrà giocare prima la VNL e poi un attesissimo Mondiale.
Grande partita del Vero Volley Monza anche in gara 4, la squadra di Gaspari ha dimostrato di essere combattiva e generosa e forse nel momento del ko che ha spento i suoi ultimi sogni ha capito che la distanza dal vertice non è affatto grande.
VERO VOLLEY MONZA- PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 2-3 (20-25 25-23 21-25 25-21 8-15)
VERO VOLLEY MONZA: Rettke 2, Larson 16, Davyskiba 5, Danesi 10, Orro 2, Van Hecke 15. Parrocchiale (L). Gennari A. 9, Lazovic, Stysiak 7, Candi 3. Non entrate: Boldini, Negretti, Moretto. All. Gaspari.
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Egonu 37, Sylla 10, Wolosz 2, Folie 9, De Kruijf 10, Plummer 16. De Gennaro (L). Gennari G. , Caravello, Courtney. Non entrate: Bardaro, Frosini, Vuchkova, Omoruyi. All. Santarelli.
ARBITRI: Vagni e Frapiccini