Pallavolo Mercato – Roma novità al centro: Michela Rucli

La centrale friulana Michela Rucli (classe 1996 185cm)indosserà la maglia della Roma Volley Club nella prossima stagione di serie A2.
Michela ha disputato l’ultimo campionato a Trento in serie A1, dove era arrivata dopo 2 stagioni a Martignacco in serie A2 e dopo la lunga e positiva esperienza negli Stati Uniti: 4 campionati NCAA Division I con la Hofstra University, vincendo nel 2018 la finale per il titolo CAA.
Rucli è dotata di un ottimo muro, composto e invadente, con una grande efficacia anche in fase offensiva.
Con queste parole si è presentata agli appassionati della Capitale: “Ho scelto Roma consapevole che c’è tanta voglia di riscatto. Mi è piaciuto l’entusiasmo che ho visto quando sono venuta a Roma a giocare, il pubblico, l’ambiente e mi ha convinto la determinazione e l’energia che ho sentito dalle parole dei dirigenti. – poi ha continuato – Sono felice di fare questa esperienza. E’ un’altra scelta importante nel mio percorso di crescita. Negli Stati Uniti ho vissuto 4 anni meravigliosi, ho conosciuto gente stupenda, sono cresciuta tanto, imparando ad affrontare le difficoltà. Mi sono formata tecnicamente, accademicamente e caratterialmente.”
Le ultime parole le ha dedicate alla squadra: “So che si sta costruendo una squadra importante per poter raggiungere gli obiettivi e questo è molto bello. E’ un ulteriore stimolo a far bene. Sono una giocatrice molto grintosa. Per me è molto importante sapere che io e le mie compagne “siamo sulla stessa pagina”. Mi piace quando ci guardiamo negli occhi e ci rendiamo conto che stiamo combattendo, insieme, per un obiettivo comune.”

Foto di Morris Paganotti