Pallavolo Azzurre – Otto mesi dopo il trionfo europeo l’Italia di Mazzanti domani torna in campo

Le Azzurre di Davide Mazzanti, dopo oltre 8 mesi, dal trionfo continentale del 4 settembre a Belgrado in cui si laurearono campionesse del Vecchio Continente, tornano in campo seppur in un incontro amichevole. Domani sera alle 20.30 nel giorno dell’inaugurazione ufficiale del PalaWanny, l’Italia affronta la Croazia nel primo dei 4 test match organizzati per verificare le condizioni di forma Malinov e compagne, che ormai da qualche settimana sta lavorando in Toscana in vista dell’inizio della VNL.
Mazzanti sta lavorando con un gruppo allargato di atlete, di cui non fanno parte le reduci dalle finali scudentto. Le monzesi Orro, Danesi e Gennari si uniranno al gruppo venerdì, De Gennaro e compagne invece dovranno prima onorare il grande impegno della Super Final di Champions League (domenica alle 18 a Lubiana). Dopo sicuramente avranno più di qualche giorno di riposo prima di aggregarsi al gruppo.
Al match di domani sera (che sarà trasmesso dal canale youtube federale) seguirà una seconda gara con le croate venerdì a Siena e poi domenica e lunedì altri due match sempre a Firenze e Siena contro la Bulgaria.