Pallavolo Mercato – Gregor Ropret: “Davanti all’offerta di Perugia non ci ho pensato molto è uno dei migliori club al mondo”

Lo sloveno Gregor Ropret è un nuovo giocatore di Perugia. E’ lo stesso regista a dichiararlo al sito della sua Federazione: “Quando è arrivata l’offerta di Perugia non ci ho pensato molto, perché era l’offerta di una delle migliori squadre del mondo in questo momento. Un club che ha un unico obiettivo: vincere tutte le competizioni in cui gareggia, ovvero Campionato Italiano, Coppa e Supercoppa, oltre che nella Champions League e nel Mondiale per Club. Abbiamo molte partite e molte possibilità di vincere la prossima stagione. Questo è una grande motivazione per me e per tutti noi, e non vedo l’ora di tutto questo”, ha detto Ropret.
A Perugia Ropret sarà il cambio di Simone Giannelli, ma l’atleta sloveno è sicuro che ci saranno occasioni più che sufficienti per dimostrarlo: “Il club ha espresso la chiara intenzione di volere un altro palleggiatore di alto livello ed esperto che sia in grado di aiutarlo. Ci saranno tante partite, così come i viaggi e tutto ciò che riguarda un calendario così intenso. Il rischio di infortuni è alto e il tempo in campo dovrà essere equilibrato. Sta a me mettermi alla prova da un allenamento all’altro e meritare le mie opportunità. Sono sicuro che ce ne saranno molte. Allo stesso tempo l’offerta di Perugia è stata davvero buona, io e la mia famiglia saremo vicini a casa, e questi sono stati solo dei motivi in ​​più per accettarla. Sono davvero felice che siamo riusciti a raggiungere un accordo”.
Il 33enne Ropret ha iniziato la sua carriera al Brezovica, poi ha giocato nel Calcit Volley e nell’ACH Volley Ljubljana, e nella stagione 2014/15 si è messo alla prova per la prima volta all’estero, nelle fila dell’austriaco Hypo Tirol di Innsbruck. È poi andato in Turchia, Italia e Repubblica Ceca, nelle stagioni 2018/19 e 2019/20 ha difeso i colori del Nantes in Francia, e poi è tornato nel campionato sloveno, dove ha difeso i colori dell’ACH Volley Lubiana. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia dei francesi del Cambrai francese, Ropret torna in Italia, dove ha già giocato nel Molfetta nel 2016.