Pallavolo PO A2M – Partita rocambolesca a Cuneo, al quinto vince la squadra di Serniotti

La BAM Acqua S. Bernardo Cuneo supera la Conad Reggio Emilia 3-2 al termine di un confronto rocambolesco e si prendono Gara3 delle finali play off Serie A2 maschile. Decisive le prestazioni del top scorer Andric (23 punti), Botto (20) e Preti (16), mentre agli emiliani non bastano i 21 punti di Cantagalli e la buona prova di Held (16).
Andamento a strappi, con il team di casa assoluto protagonista dei primi due parziali e gli ospiti capaci di reagire in rimonta nel terzo set per poi allungare la contesa fino al tie break. A decidere la partita è la fiammata cuneese negli ultimi scambi del quinto set. Si tratta della seconda vittoria stagionale contro i rivali per la formazione di Serniotti, che giovedì in trasferta al PalaBursi di Rubiera proverà a prolungare ulteriormente la serie. I piemontesi dovranno raggiungere il 2-2, mentre la banda di Mastrangelo ha a disposizione altri due match per conquistare la promozione in SuperLega
BAM Acqua S. Bernardo Cuneo – Conad Reggio Emilia 3-2 (25-16, 25-15, 22-25, 22-25, 15-11)
BAM Acqua S.Bernardo Cuneo: Pedron 5, Botto 20, Sighinolfi 9, Andric 23, Preti 16, Codarin 8, Vergnaghi (L), Bisotto (L), Lilli, Filippi 1. N.E. Rainero, Tallone, Cardona Abreu. All. Serniotti.
Conad Reggio Emilia: Garnica 1, Held 16, Sesto 4, Cantagalli 21, Cominetti 4, Zamagni 7, Morgese (L), Suraci, Marretta (L), Mian 1, Catellani, Scopelliti 4. N.E. Cagni. All. Mastrangelo.
ARBITRI: Verrascina e Armandola.